lunedì 15 febbraio 2016

Marcello Amanate : si sciolga la Csa e si inviino gli atti alla Corte dei Conti


La minoranza convoca il Consiglio Comunale per discutere sulla controllata del Comune di Galatina

 I Consiglieri Comunali di minoranza chiedono la convocazione urgente del Consiglio Comunale in adunanza straordinaria, al fine di discutere l’allegata proposta di delibera, il cui oggetto è da valere anche quale punto all’ordine del giorno: Centro Salento Ambiente S.p.A. – Determinazioni
Chiedono, inoltre, che l’invito alla partecipazione ed alla discussione sia esteso anche al Presidente della C.S.A. S.p.A., ai Consiglieri di Amministrazione, al Collegio Sindacale della C.S.A. S.p.A. ed al Collegio dei Revisori del Comune di Galatina, al fine di garantire un corretto contraddittorio.


I sottoscrittori consiglieri comunali, con l’allegata proposta di delibera, ritengono necessario affrontare il problema relativo al contezioso che si è generato tra la il Comune di Galatina e la Centro Salento Ambiente S.p.A., avente ad oggetto l’aggiudicazione della gara per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti nonché l’accertamento di una causa di scioglimento della predetta società.
I proponenti, considerata anche la recente deliberazione n. 229/PRSP/2015 della Corte dei Conti nella quale vengono censurati una serie di comportamenti adottati dall’attuale maggioranza di governo cittadino anche in merito alla questione delle società partecipate, valutano necessario animare un dibattito alla presenza di tutti i soggetti interessati, per comprendere le ragioni di tale conflitto.
I proponenti, inoltre, per le motivazioni esposte di seguito, ritengono opportuno che il Consiglio Comunale valuti la possibilità di inviare tutti gli atti alle competenti sezioni della Corte dei Conti affinché sia stabilita un’eventuale responsabilità in termini di danni patrimoniali ed erariali.







Nessun commento:

Posta un commento