giovedì 12 novembre 2009

Apre la Tangenziale Est, una buona notizia per i galatinesi ....ma ora si riapra anche la S.P. 362 !!



Si, per i galatinesi è sicuramente una buona notizia l' 11 novembre 2009 si è aperta la tangenziale est tanto attesa, ma ora tutti ci chiediamo quanto tempo ancora dovremmo attendere per vedere riaperta la S.P. 362 che è l'arteria principale d'ingresso alla Città ?
Quanto ancora i galatinesi dovranno essere vittime di una burocrazia arrogante e menefreghista ? La Provincia, dopo oltre un anno di disinteresse dell'amministrazione Pellegrino, nella persona del nuovo Presidente Gabellone ha assuto degli impegni concreti declassando il tratto di strada interrotto e concedendolo in gestione ai comuni di Galatina e Soleto, ha stanziato altresì
€ 100.000,00 per i lavori da effettuarsi mettendo nella disponibilità del comune di Soleto tale somma che si è assunto l'incarico di espletare le formalità burocratiche e bandire la relativa gara d'appalto. Sono trascorsi ulteriori tre mesi da questo atto e i due comuni interessati come si sono attivati ? E'ricominciato un ping-pong di responsabilità che coinvolge anche l'ASI, quale ente incaricato ad elaborare il progetto esecutivo dei lavori, dietro il ritardo del quale il comune di Soleto giustifica la mancata pubblicazione del bando.
Basta ! si basta, ora la misura è colma. I veri e, forse, gli unici danneggiati da questo esempio pratico di cattiva amministrazione della cosa pubblica sono i galatinesi, la terza città della provincia trattata come un borgo periferico.
La colpa non è solo altrui, la debolezza dei partiti strutturati e della politica galatinese in genere ha fatto si che un bacino di circa 24.000 elettori non riesca ad esprimere né un rappresentante nel Consiglio Regionale né, ancora più grave, un rappresentante nel Consiglio Provinciale. In compenso abbondiamo di Commissari Prefettizi, ben tre, a loro e specificatamente al Dott. Capuano indirizziamo il nostro invito affinché sia intrapresa ogni azione possibile e necessaria per porre fine a questo scandalo : una città "prigioniera" materialmente oltre che politicamente entro le proprie mura.
La redazione

3 commenti:

  1. Facciamo giocare un po tutti a Ping-Pong, così quei soldi stanziati li dividiamo tutti!E' una grandissima vergogna, vorrei sapere le persone fisicamente interessate , quante volte percorrono quella strada, e se, non si sentono prese per il culo da sole.
    E' vero siamo prigionieri di una politica , di un'amministrazione che è meglio non commentare...

    RispondiElimina
  2. era ora che qualcuno ne parlasse

    RispondiElimina