venerdì 9 agosto 2013
Consiglio Comunale del 8-8-2013 : interrogazione del Consigliere Marcello Amante
Dott. Cosimo Montagna
Sindaco del Comune di Galatina
Dott. Fernando Baffa
Presidente del Consiglio Comunale di Galatina
Preg. mo Segretario Comunale
Dott. Angelo Caretto
Il sottoscritto dr. Marcello Pasquale Amante, nella sua qualità di Capogruppo Consiliare di “Galatina in Movimento”e in rappresentanza delle liste civiche “Galatina Altra”, “NovaPolis” e “Movimento per il Rione Italia” presenta le seguenti INTERROGAZIONI URGENTI ex art. 18 Regolamento Comunale aventi ad oggetto:
1-Ripristino illuminazione Quartiere Giovanni Paolo II (ex Zona 167).
Considerato che da diversi mesi i residenti del Quartiere Giovanni Paolo II (ex Zona 167) subiscono la mancanza di pubblica illuminazione, a causa dello stato di deterioramento dei pali elettrici che sono stati rimossi per motivi di sicurezza
CHIEDO
Al Sindaco e all’Assessore competente di conoscere quali sono gli intendimenti di questa Amministrazione per il ripristino della pubblica illuminazione, e più in generale quali sono i programmi e i progetti per la riqualificazione di un popoloso quartiere, che ospita una scuola primaria e dell’infanzia (Istituto Comprensorio Scolastico di via Arno) il cui stato di degrado si è reso ancor più evidente a causa del prolungarsi dei lavori per la tangenziale e dopo lo spostamento del mercato comunale.
Allego alla presente una raccolta spontanea di num. 76 firme di residenti avente ad oggetto il ripristino dell’illuminazione.
2- Fiera di Galatina e del Salento spa.
Premesso che ritengo non esaustive le risposte date a mezzo stampa dal Sindaco riguardanti le note scelte sulla Fiera di Galatina e del Salento Spa, ma ancor più gravi le affermazioni del Liquidatore Dott. Mauro Spagnulo in sede di conferenza stampa letteralmente, afferma “… mi sono guardato anni e anni di carte e ci ho trovato qualcosa non di chiaro, in tutto quello che ho guardato…”
CHIEDO
Al Sindaco e all’Assessore competente se questa Amministrazione ha chiesto, o intende chiedere, se vi siano atti che hanno determinato o contribuito allo stato di dissesto dell’ Ente Fiera, il tutto finalizzato a individuarne le responsabilità .
Galatina, 8-8-2013
Con Osservanza
Marcello P. Amante
Allegati:
1-num. 5 fogli raccolta spontanea firme
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento