Non vedo, non sento e non parlo ? allora non mi posso lamentare !
Comunali 2022 - Marcello Amante
candidato Sindaco del Polo Civico per Galatina
Rinnovato impegno
Galatina in Movimento conferma il suo rinnovato impegno nella propria azione politica
La volontà del Movimento si colloca nel quadro di un progetto per la città iniziato nel 2009 che tende alla cura del territorio e dei problemi più urgenti di Galatina, prescindendo dal centralismo dei partiti.
L'elezione nel 2012 a Consigliere Comunale di Marcello Amante ha rappresentato l’inizio di un nuovo percorso politico cittadino sfociato nella sua candidatura a Sindaco di Galatina con il trasparente obiettivo di dar vita ad una rinnovata classe dirigente locale. Un gruppo di liberi cittadini, espressione di sole liste civiche, provenienti da diverse identità culturali e politiche ma appassionati da quest'idea rivoluzionaria, fuori dagli schemi e fuori dai partiti, è la vera ricchezza della nostra proposta per restituire a Galatina la centralità che le spetta.
“Il valore è figlio della prudenza, non della temerarietà„ (Pedro Calderón de la Barca)
In primo piano : l'opinione di ....un uomo comune : "Un passo avanti verso un mondo migliore"
Credo molto nella politica, la politica come mezzo per cambiare lo status quo delle cose, la politica come mezzo per migliorare la vita delle persone, credo molto alla politica e ci crederò sempre. Ma non posso dire altrettanto dei politici che spesso sono rinchiusi nel loro mondo, lontani dalle gente comune eppure gente comune a loro volta. Per questo credo che la politica debba essere d'esempio. L'esempio si, spesso ci dimentichiamo del valore dell'esempio. Pertini disse: «I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo». L'esempio della politica dunque così come l'esempio di un genitore, di un insegnante, delle istituzioni. Ecco se teniamo sempre a mente questo, siamo già un passo avanti verso un mondo migliore.
“Galatina in Movimento” si propone come espressione della società civile che non vuole farsi risucchiare dal vuoto di interesse e di impegno per la Città che si è creato in questo periodo. “Galatina in Movimento” è una possibilità di aggregazione per un impegno civile comune e per un contributo libero alla crescita della Città.